Condizioni generali di vendita
Tutti i prezzi del nostro listino sono espressi in Euro
Le forniture vengono effettuate solamente ad operatori del settore, con un minimo d'ordine di Euro 130,00.
Modalità di pagamento
Le condizioni di pagamento per i nuovi clienti sono in Contrassegno per le prime due forniture effettuate nel corso dell'anno;
in seguito saranno presi accordi con la Direzione.
Altri pagamenti accettati sono:
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Bonifico Bancario
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Carta di credito
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Pay Pal
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Noleggio
Per le prime forniture dovrà essere presentata la visura camerale.
Dopo un insoluto o un ritardo sul pagamento concordato, superiore ai 30 giorni, scatta il blocco delle forniture e verranno calcolati gli interessi di legge.
Assistenza e reclamo
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Tel -Fax +39 089 9483249
E-mail: info@ipowertek.it
Eventuali reclami debbono essere effettuati entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
Non si accettano resi se non autorizzati preventivamente dalla Direzione per iscritto.
I resi viaggiano in porto franco. In caso di ordinazione errata da parte del Cliente si deve segnalare e restituire eventualmente la merce entro un mese dalla
fornitura; verranno addebitati Euro 20,00 per spese amministrative e di riconfezionamento.
Tempi di evasione
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta conferma entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere
entro 48 ore.
Modalità di consegna
Per ogni ordine effettuato su www.ipowertek.it, Ipowertek emette fattura del materiale spedito.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del
Cliente avverrà utilizzando la modalità in uso.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Ipowertek.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi
potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i
giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a iPowertek in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la
consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo
è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso iPowertek..
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul
documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Consegna su appuntamento
Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o
pomeriggio).
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al
venerdì.
La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 5,00 Euro, evidenziato chiaramente al
momento della scelta della modalità di spedizione.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda della distanza della destinazione della merce.
Per maggiori informazioni sui tempi di consegna visita il sito
www.gls-italy.com
Spese di consegna
La merce viene spedita con nostro corriere espresso convenzionato ed il costo sarà addebitato in fattura; salvo diversa indicazione del cliente.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completi tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e
dotazione accessoria: manuali, cavi ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezion, raccomandiamo, quando possibile di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero RMA
(codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da iPowertek.; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del
prodotto;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso
della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita iPowertek.; qualora il bene dovesse
riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua resituizione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
le spese di spedizione relative alla restituizione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, iPowertek. darà comunicazioneal Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene
nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
iPowertek non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni acceratati all’imballo originale, iPowertek.provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato,
decurtato di 20,00 Euro per spese amministrative nel minore tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce
oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà quindi cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali
ottenere il rimborso (Codice IBAN).
Il diritto di recesso decade completamente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui
iPowertek accerti:
la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da iPowertek sull’involucro esterno delle confezione spedita;
la mancanza della confezione esterno e/o dell’imballo interno originale,
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…) o anomalie a prodotto stesso;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo che ne abbia compromesso l’integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di
accessori e dotazioni non sarà accettatala iPowertek e verrà restituita con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, iPowertek provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di
spedizione.
Garanzia sui prodotti
GARANZIE LEGALI - Conformità al contratto - ART.129 Dlgs 206/2005
1. Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le sguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o
modello;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del
bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare
nella pubblicità o sull'etichettatura;
d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del
contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
DIRITTI DEL CONSUMATORE - Art.130. Dlgs 206/2005
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
Ambito di applicazione e definizioni - Art.128 Dlgs 206/2005
1. Riparazione: nel caso di difetto di conformità, il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita.
Termini - Art.132. Dlgs 206/2005
1. Il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del
bene.
2. Il consumatore decade, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Garanzie convenzionali o commerciali
Ambito di applicazione e definizioni - Art.128.Dlgs. 206/2005
1. Garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi supplementari, di
rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparae, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella
relativa pubblicità.
1. Tutti i prodotti commercializzati da iPowertek sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità,
ai sensi del DLgs n. 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del
prodotto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al
Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da iPowertek.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente,
nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato
(persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, iPowertek provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo,
fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente
saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da iPowertek.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione
del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione iPowertek, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere,
previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari
importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a iPowertek per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda,
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Foro Competente
Nel caso di controversie sarà competente il foro di SALERNO.