MUTOH® Advanced 160 Cutting Plotter (based on SummaCut D160RL)

Mutoh Advanced160 EN ipowertek.it .pdf
Documento Adobe Acrobat 404.9 KB

MUTOH® Advanced 160 Cutting Plotter

 

La nuova serie  Advanced 160 Cutting Plotter di Mutoh (based on SummaCut D160RL) 

è il risultato di decenni di continuo sviluppo degli ingegneri europei di Summa. Nella serie SummaCut sono stati introdotti molti particolari, come ad esempio la tecnologia OPOS-X, derivante dalla innovativa serie di plotter da taglio S Class 2, che è ora integrata nella riprogettata testa di taglio auto-pilotante.

I plotter della serie SummaCut sono in grado di leggere i riferimenti OPOS per lo scontorno non solo su materiali vinilici standard, ma anche su materiali rifrangenti, olografici o specchiati, anche con le diverse tipologie di laminazioni utilizzabili oggigiorno.

 

Caratteristiche comuni a tutti i modelli

Testa di taglio con tecnologia auto-pilotante che consente lavorazioni con pressione variabile della lama da 0 a 400g (con incrementi di 5g), ripetibilità garantita ± 0.1mm fino a 8m, sensore ottico OPOS a luce bianca che può rilevare fino a 128 crocini di allineamento, velocità fino a 113cm/sec e accelerazione fino a 3G, connessione USB e LAN Ethernet [USB e seriale RS232 per D60].

 

 

Posizionamento Ottico

Il Sistema di Posizionamento Ottico OPOS X consente di scontornare fedelmente le grafiche stampate con grande precisione e facilità

 

Testa di taglio High-speed

La testa da taglio ad alta velocità di nuova concezione offre un’incredibile precisione per un taglio del vinile incredibilmente accurato e senza sforzo

  

Intelligent Media System

I rulli integrati e le flange alle estremità della bobina consentono di caricare correttamente il vinile e mantenerlo allineato anche durante il taglio alla massima velocità.

 

 

Tracking – Il trascinamento è la capacità di trasportare il supporto nella macchina in modo ripetitivo. Tale capacità assicura che ogni singolo lavoro sia tagliato secondo le specifiche per tutta la lunghezza del trascinamento, anche con lavori molto lunghi. La lunghezza di trascinamento garantita consente di eseguire più lavori in successione (superando anche la lunghezza garantita) senza la necessità di ricaricare il supporto.

 

Testa Auto-pilotante – La sua semplicità ha reso la tecnologia con lama auto-pilotante (auto-rotante) la più diffusa. Un parametro di compensazione definisce la distanza tra la punta della lama e il suo asse di rotazione. Affinché la lama assuma il corretto orientamento nella direzione di taglio all’interno del proprio porta-lama, viene eseguito un movimento in modo che la punta della lama si auto-orienti. I plotter Summa eseguono un sofisticato algoritmo per effettuare il movimento in modo da ottenere la migliore qualità di taglio.

 

OPOS – Il sistema di allineamento automatico per lo scontorno OPOS è l’acronimo di Optical Position System (Sistema Posizionamento Ottico). Il sensore della tecnologia OPOS X riconosce i riferimenti su una vastagammadi materiali. Un flusso di lavoro completamente automatizzato con un sistema di lettura dei codice a barre permette di scontornare molteplici lavori consecutivamente! Nel caso di utilizzo di più fogli, il sensore OPOS comincia a cercare i riferimenti non appena il nuovo foglio viene caricato senza bisogno di assistenza.

 

FlexCut – La funzione FlexCut consente di effettuare lavori con taglio passante. Lunghezze tagliate completamente si alternano ad altre tagliate solo per metà spessore.

In questo modo si ottiene una linea tratteggiata che assicura la rigidità del materiale durante il trascinamento nei plotter Summa e allo stesso tempo rende semplice il distacco dell’etichetta una volta terminata la lavorazione. 

 

 

 

 

Dimensioni 198 x 68 x 115 cm

Larghezza materiale da 18 a 164 cm

Area di taglio 157.5 cm x 50 m (in modalità estesa 160.5 cm)

Ripetibilità garantita ± 0.1 mm fino a 8 m di lunghezza

Accuratezza 0.2 % dello spostamento o 0.25 mm

Velocità fino a 113 cm/sec diagonale

Accelerazione fino a 3 G diagonale

Testa di taglio con tecnologia auto-pilotante

Pressione variabile della lama da 0 a 400 grammi (con incrementi di 5 grammi)

Sensore ottico OPOS a luce bianca che può rilevare fino a 128 crocini

Connessione USB e LAN Ethernet

 

 

 

TIPO DI TAGLIO Trascina il coltello con TurboCut e le modalità di emulazione tangenziale
COMPATIBILITÀ DEGLI STRUMENTI Strumento lama, penna e balzo
LARGHEZZA DI TAGLIO 158 cm (62 pollici)      
VELOCITÀ DI TAGLIO Tutti i modelli SummaCut tagliano a velocità fino a 1131 mm / sec (44 ips) in diagonale
VELOCITÀ ASSIALE Fino a 2 G
TIPO DI ALLINEAMENTO
  • OPOS X
  • Riconoscimento del lavoro con codice a barre
  • Fino a 2 x 64 segni sulla linea X.
  • Compensazione della linea Y.
MASSIMA ACCELERAZIONE Fino a 3 G di diagonale
MONITORAGGIO DELLE PRESTAZIONI Entro ± 0,1 mm (± 0,004 pollici) su grafici lunghi fino a 8 m (40 piedi); su rotoli con larghezza fino a 760 mm
Entro ± 0,1 mm (± 0,004 pollici) su grafici lunghi fino a 4 m; su rotoli di larghezza superiore a 760 mm
FORZA DI TAGLIO 0-400 grammi di down-force, con incrementi di 5 grammi
REPLOT MEMORY 4 MB (dimensione del buffer: 16 MB)
LINGUE DI VISUALIZZAZIONE Inglese; Francese; Tedesco; Olandese; Italiano; Spagnolo; Polacco; lituano
CONNETTIVITÀ USB, seriale RS232 USB, Ethernet
REQUISITI DI ALIMENTAZIONE 100-120 / 220-240 V CA, 50/60 Hz, massimo 85 VA
DIMENSIONI 198 (L) x 68 (P) x 114,5 (H) cm (77,9 (L) x 26,8 (P) x 45,1 (H) in.)      
PESO54 kg (119 lbs) 54 kg (119 lbs)      
TEMPERATURA DI ESERCIZIO Da 15˚ a 35˚C (da 59˚ a 95˚F)
ACCESSORI STANDARD Software WinPlot o MacSign Cut, software per parametri CutterControl, guida rapida, cavo di alimentazione, cavo USB, flange guida supporti (set di 2), supporto lama 36˚ standard, 2 lame 36˚ standard, coltello da taglio (taglierina manuale), 2 lame di rasoio tagliate.