Mutoh ink UMS11

Nuovo Inchiostro originale Universal Mild Solvent

ipowertek.it UMS 11 _datasheet_lr.pdf
Documento Adobe Acrobat 912.9 KB

NUOVO UMS11

Inchiostro originale Universal Mild Solvent

ottimizzato per le nuove stampanti Xpertjet

- Eco friendly: nessuna ventilazione forzata

- Copertura 83% tabella Pantone

- Costo / mq altamente competitivo

 

Gli inchiostri Universal Mild Solvent (UMS) di Mutoh sono gli inchiostri a solvente delicato di quarta generazione di Mutoh. Gli inchiostri UMS sono stati sviluppati appositamente per gli utenti orientati al volume. Gli inchiostri UMS dispongono degli ingredienti migliori della categoria per velocità e prestazioni di qualità ottimali. Gli inchiostri UMS CMYK sono disponibili in cassette, nonché flaconi da litro e pacchi da litro per una fornitura ininterrotta di inchiostro.

Le confezioni da un litro per le stampanti di segni e display XperJet / ValueJet di ultima generazione di Mutoh offrono la funzionalità di una cassetta di inchiostro, ma con i vantaggi di un sistema di inchiostro sfuso. 

Gli inchiostri si basano su una nuova generazione di solventi più lievi e non aggressivi e non diffondono COV nocivi nell'ambiente di lavoro. Sono praticamente inodori e non richiedono ventilazione forzata. Il set di inchiostri Mutoh UMS CMYK copre l'83% della cartella colori Pantone C®.

La combinazione unica di nano formato, pigmenti e resine ad alta resistenza incapsulerà individualmente ogni pigmento di colore, consentirà un'adesione ottimale dei pigmenti al substrato e creerà uno strato di inchiostro uniforme, liscio e lucido. Le stampe realizzate con inchiostri UMS sono resistenti all'acqua e offrono una resistenza ai raggi UV per esterni fino a tre anni *.

*: Per applicazioni gravose in cui sono implicate sollecitazioni meccaniche (grafica del pavimento e del veicolo), è richiesta la laminazione. È richiesta la stabilizzazione prima della laminazione.

Testare la durata di un output è una questione molto complessa. La parte acrilica è la valutazione della durata dell'inchiostro. Mutoh ha un programma di test interno per valutare gli inchiostri.

Il programma di test interno per la valutazione degli inchiostri viene eseguito dal dipartimento di ingegneria chimica di Mutoh.

Vengono eseguiti tre diversi test su ogni tipo di inchiostro:

Resistenza all'abrasione

Valutazione della reazione di una stampa su fattori esterni quali: erosione, vento, sabbia, attrito, "usura", ...

Resistenza chimica (trasferimento del colore)

Valutazione della resistenza di una stampa allo sfregamento e all'influenza di diverse sostanze chimiche.

Durata all'esterno

Valutare la resistenza di una stampa agli effetti della pioggia e della luce solare.

Questi test forniranno una buona indicazione della durata di un inchiostro. Tuttavia, vogliamo sottolineare che nella "vita reale" anche altri fattori saranno responsabili del degrado dei colori delle immagini stampate. Fare riferimento alla parte " Fattori responsabili del degrado di una stampa " nel documento "Programma di test di durabilità dell'inchiostro Mutoh".